This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Chi sono?......Marco


Chi sono? Uno come tanti. Sono speciale nelle mie particolarità come ognuno con le proprie. Non mi sento un artista e non mi definisco tale, anche perchè non riesco a capirne con chiarezza il significato. Sono qualcuno che ha la tremenda necessità, il bisogno di "vivere", di cogliere dalla vita ciò che è emozione, passione, sentimento, cogliere tutto ciò che fa parte della sfera sensibile, emotiva e passionale di un uomo e che in fin dei conti credo ci costituisca e ci rappresenti più di ogni altra cosa, più del nostro stesso corpo, più delle nostre stesse ossa. L'uomo è consapevole della forza pulsante, viva che è in lui e che questa lo fa muovere e vivere allo stesso modo degli organi che ci compongono. Il corpo che siamo è vibrazione, libertà materiale, estensione infinitamenta rinnovata, singolarmente plasmata, noi siamo senso, emozione, passione, affettività, tutto mescolato in un groviglio caotico dove razionale ed irrazionale, gioia e dolore, rabbia e quiete si scontrano, si intrecciano e addensano tra loro. Sono qualcuno che cerca di sentire e capire ogni minima evoluzione dei suoi umori, dei suoi sentimenti, ogni sua pulsazione, sentire il peso dei propri stati d'animo. Ascoltare come un orecchio poggiato su di uno strumento, percepire ogni singola vibrazione, sentirla entrare per poi uscire amplificata. Questo sono io.
Marco

P.S.: scusate il ritardo nella partecipazione del blog, ma non ho molta confidenza con la rete e mi sento molto a disagio a parlare tramite una tastiera.........., credo che anche questo faccia parte di come sono! Ci vediamo in accademia!


No comments:

Post a Comment