This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

PUNTI CHIAVE DELLA RIUNIONE 20 ottobre 2010

-Puntualiatà: nel rispetto del docente o meglio dei docenti e dei colleghi occorre puntualità agli incontri e alle lezioni.
-Programma e Bibliografia: sono visibili all'interno del nostro blog o nel sito dell'Accademia. Per sostenere l'esame finale di scultura occorrerà scegliere due libri della bibliografia.
-Erasmus: è obbligatorio partire per l'erasmus, con consiglio del Docente, nel secondo o terzo anno del triennio con esame da sostenere al rientro in Italia, per ulteriore informazioni rivolgersi alla professoressa Marasca.(L'Erasmus non è una fuga per sviare esami).
Placement: questa tipologia di esperienza è obbligatoria nell'arco del biennio, dovrà svolgersi fuori dalla regione delle Marche oppure potrà essere internazionale, per informazioni dettagliate rivolgersi dalla  professoressa Marasca.
-Milano: in occasione della mostra al Pac di Franko B curata da Francesca Alfano Miglietti, avrà luogo una lezione presso l'Accademia di Brera il 18 dicembre 2010, mentre il 19 dicembre 2010, alle ore 10:00 si svolgerà una visita guidata all'interno del Pac con un incontro tra gli studenti di Macerata e quelli di Brera. Successivamente alle ore 18:00 avremo l'oppurtinità di seguire un icontro/lezione tra Lea Vergine e Francesca Alfano Miglietti. Un evento importante inquanto avremo la possibilità di fruire dal vivo il pensiero di due personaggi importanti della storia dell'arte internazionale. Il professor Frabrizio Sibona si occuperà dell'organizzazione di un  pulman con annesso pernottamento a Milano, per eventuali informazioni fabriziosibona@libero.it.
-Sicurezza: nuove norme di sicurezza sono esposte all'interno del laboratorio di scultura.
-Urbino: il professore Massimo Vitangeli, docente di Decorazione nell'Accademia di Urbino e di DIgital Video nell'Accademia di Macerata, vuole fornire una collaborazione tra le due Accademie cercando di connetterci seguendo il modello delle Accademie Tedesche o Inglesi.
-Compito: gli studenti dovranno lavorare sul tema del "Vuoto", come lo scorso anno ogni tre mesi saranno date delle tematiche da svolgere, consegnando il progetto il 13-14-15-16 febbraio 2010, con la visione di tutti gli studenti e di un ospite esterno(come Francesca Alfano Miglietti lo scorso anno)
- Tutor: nel corso dell'anno accademico uscirà il bando Tutor rivoltoa tutti gli studenti che hanno già conseguito la laurea.
-Modelli: non è obbligatorio osufruire del modello, ma se lo studente sente la nescessità o il docente lo reputa opportuno si potrà "usare" questa figura.
-Pubblicazioni degli studenti: come integrazione all'esame occorrerà creare una memoria cartacea per ogni singola opera proposta dallo studente al docente.
-Londra: per maggio si organizzerà una nuova gita a Londra.

scusatemi per il ritardo mostrouso nello scrivere questo comunicato,non uccidetemi
a presto greace

1 comment:

  1. Quando, come e dove possiamo iniziare a postare sul tema del "vuoto"?

    ReplyDelete