This is the blog for Franko B's sculpture class at Accademia di Belle Arti di Macerata, Italy.

Il Vuoto del Corpo

Buongiorno professore,
io il lavoro lo ultimerò martedì per poi illustrarlo alla classe lo stesso giorno, causa di questo ritardo, il guasto del forno dell'accademia. A causa di questo nn ho potuto cuocere il lavoro in argilla comunque penso che adesso lo incollerò sul plexiglass cosi com'è, visto l'imprevisto mi scuso ma nn ho potuto fare altrimenti.Il lavoro si chiamerà "IL VUOTO DEL CORPO": la prima cosa che ho pensato sul vuoto e questo volto che precipita, ma ho aggiunto un altro elemento che è un occhio che lo osserva immobile da lontano, questo lo fatto con con legno e mi e sembrato il caso di aggiungerlo perchè ne rafforza il significato. Adesso le spiego il contenuto del lavoro.Come dicevo c'è questo volto che precipita nel vuoto che si frammenta materialmente(VUOTO A PERDERE) ma anche un vuoto mentale. A questo ho assemblato un occhio posto su un trespolo che guarda immobile questo uomo.Quando parlo di vuoto mentale intendo che l'uomo stà modificando il mondo dal punto di vista materiale e mentale.L'occhio posto sulla base è inteso come una figura debole che guarda senza poter reagire a questi cambiamenti. MI SCUSO ANCORA, ARRIVEDERCI E GRAZIE.



No comments:

Post a Comment